Bar Accanto, in 10 anni 200mila euro all’Ant
Dieci anni di solidarietà tra caffè, gelati e aperitivi. Festeggia il decimo anniversario l’associazione Accanto all’Ant. Grazie ai volontari gestisce il bar Accanto, nel centro sportivo del villaggio Badia, e devolve il ricavato per l’assistenza gratuita ai malati di tumore.
Ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco Del Bono e di Mattia Margaroli, la presidente di Ant Raffaella Pannuti ha ricevuto dai volontari un assegno di 12mila euro, pari all’incasso netto del bar nel 2018. L’associazione è nata per caso nel 2009, come una scommessa tra Margaroli e l’allora presidente di Ant Brescia Andrea Longo.
Il desiderio di ridare vita al centro sportivo Badia, fornendo un punto di ristoro sempre aperto e accogliente, si è unito alla volontà di fare del bene, finanziando i progetti di Ant. Così che alcuni volontari si sono improvvisati baristi, offrendo il loro tempo libero per stare dietro al bancone. In dieci anni l’associazione è riuscita a donare circa 200mila euro, sostenendo oltre 6.700 giornate di cura a centinaia di malati. Nei prossimi mesi, per celebrare questo anniversario, sono in programma diversi appuntamenti al centro sportivo Badia.
Si parte sabato 6 aprile alle 20, col concerto tributo ai Nomadi (ingresso libero e possibilità di cenare allo stand gastronomico). Dal 17 maggio, ogni venerdì alle 20.30, serate danzanti, mentre a giugno e luglio verranno organizzate una giornata dedicata ai bambini e FestAnt. A metà settembre, infine, l’appuntamento è con lo spiedo solidale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato