Bando per il Verziano bis: Canton Mombello verso la pensione

Al via il bando per progettare l'ampliamento del carcere di Verziano: il progetto manderà in pensione la struttura di Canton Mombello
VERZIANO BIS, LAVORI NEL 2018
AA

Il progetto per realizzare un unico grande carcere cittadino a Verziano, prolungando e ampliando la struttura esistente, prende forma.

Entro venerdì 24 marzo, il primo bando di gara  sarà pubblicato contestualmente sulla Gazzetta ufficiale e su quella europea. In sostanza saranno messi a disposizione circa 720mila euro per la realizzazione del progetto definitivo per il «grande Verziano», opera per cui sono stanziati 15,5 milioni di euro. Il bando europeo concederà ai professionisti che vorranno farsi avanti la possibilità di presentare la propria proposta entro il 26 aprile.

Un primo tassello importante contraddistinto da un cronoprogramma serrato: l'appalto per i cantieri è infatti fissato per i primi giorni di settembre. Nel frattempo, si aprono scenari e ipotesi sul futuro di Canton Mombello: tra le idee sul tavolo della Loggia, una cittadella scolastica con attività ludico ricreative, un ostello e un polo per giovani start up. 

Per tutti i dettagli leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 22 marzo, scaricabile qui in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato