Bande musicali in concerto, otto concerti e una grossa novità

Si rinnova l'appuntamento con il cartellone promosso dall'Associazione bande musicali bresciane. Con una formazione tutta nuova e di giovanissimi
BANDE IN CONCERTO
AA

Otto concerti e una grossa novità. In sintesi, il cartellone della decima edizione di Bande musicali in concerto.

Tutti gli appuntamenti sono fissati a partire dalle 16: si inizia domenica, 6 gennaio, quando salirà sul palco la Banda civica di Dello, il 20 toccherà al Corpo bandistico di Coccaglio, il 3 febbraio la neonata banda giovanile - e qui sta la novità di cui parliamo più sotto -, il 17 febbraio la Banda cittadina Gasparo da Salò, il 7 aprile la Banda musicale di Ono San Pietro, il 14 aprile quella di Roè Volciano, il 28 aprile il Corpo bandistico Santa Cecilia di Nave e il 5 maggio il corpo musicale Santa Cecilia di Angolo Terme. Otto concerti organizzati dall’Associazione bande musicali bresciane per dare visibilità alle bande e per promuovere la cultura dei gruppi musicali.

Ai quali quest'anno se ne è aggiunta, come anticipato, una speciale. Cinquanta giovani musicisti per altrettanti strumenti a fiato. Una platea di adolescenti - tutti di età compresa fra i 14 e i 15 anni - che sfodereranno per la prima volta il loro potenziale il prossimo 3 febbraio sul palcoscenico di San Barnaba. E soprattutto sotto l'etichetta di «Brescia Youth Band»

 

È questo infatti il nome prescelto per l'orchestra giovanile di fiati, il regalo di compleanno - per così chiamarlo - che l'Associazione bande musicali bresciane si è regalata per il 20esimo di fondazione. A dirigere il neonato ensamble, il maestro Fabrizio Dorsi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia