Bancarelle, giochi e merenda in piazza Mercato

Artisti di strada, palloncini, laboratori in piazza Mercato. Questo e molto altro da sabato 24 novembre per un mese
AA

Artisti di strada, palloncini colorati, laboratori per i più piccoli. Il tutto condito da gustose attività culinarie e musicali per le famiglie. E, ovviamente, dalle bancarelle, colorate e vivacissime. Al centro della scena, piazza del Mercato nella sua massima forma: da sabato 24 novembre e fino al 23 dicembre, lo spazio si trasformerà nel vero e proprio salotto del centro storico. Un salotto pronto ad accogliere, in una lunga e imperdibile festa, tutti i cittadini e i curiosi.

Il primo imperdibile appuntamento è «La grande inaugurazione di Piazza Mercato», di scena domani, sabato 24 novembre, a partire dalle 15.30. Un pomeriggio coinvolgente, aperto a grandi e piccini, per respirare l'antico concetto di piazza inserito nel contesto moderno del divertimento. Straordinari artisti di strada accoglieranno il pubblico esibendosi in spettacoli circensi che insieme stupiscono e sorprendono. Dall'altissimo trampoliere all'acrobata, dal giocoliere al mangiafuoco, fino ad arrivare alla coloratissima trucca bimbi e al palloncinaro che regala ai partecipanti palloncini a forma di… quello che la fantasia gli dirà!
Ci si potrà poi immergere nei laboratori ludico-didattici di Bimbo Chef: indossare un gran cappello, un grembiule e mettersi alla prova in semplicissime ricette per diventare cuochi provetti. E perché no, divertirsi a preparare un gustoso spuntino con mamma e papà. A non mancare, sarà anche lo spazio-gioco dedicato ai bambini.

Quasi 20 metri quadrati allestiti con macro strutture di «Forza 4», calcio balilla, piscina di palline e tanto altro ancora, per lasciarsi travolgere dai giochi di gruppo, capaci di divertire grandi e piccini.
E se a metà pomeriggio venisse voglia di uno stuzzichino, non ci sarà che l'imbarazzo della scelta: a metà pomeriggio verrà infatti distribuita e offerta una semplice merenda per recuperare le forze e ricominciare.

La festa continua domenica 25 novembre, sempre dalle 15.30, con «La domenica in piazza Mercato» e i laboratori ludico-didattici de «La nuvola del sacco», ispirati per l'occasione alla storia della piazza e a come i bambini la vorrebbero e la immaginano. Senza porre limiti alla fantasia ci si può tuffare nel mondo dei colori e dei materiali di riciclo per costruire, disegnare e realizzare la propria piazza Mercato. Le due giornate sono aperte al pubblico e, attraverso il coupon distribuito insieme ai depliant promozionali, si potrà ottenere uno sconto del 10% spendibile in tutti gli esercizi (fino e non oltre il 31 dicembre).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia