Bam, Rosa fa spazio agli italiani: vince Ferrari
L’annuncio è quello di un bis rispetto alla scorsa edizione. Nel segno di un fair play... senza confini, Gabriele Rosa, il medico e team manager dei più importanti maratoneti keniani, ha comuncato che non considererà i suoi atleti nella classifica ufficiale della Brescia Art Marathon (Bam) come già avvenuto lo scorso anno.
Una decisione che ha un solo scopo: quello di lasciare spazio sul podio ad atleti italiani. La notizia è destinata a rivoluzionare radicalmente quindi la classifica dei vincitori.
Primo e secondo classificato, infatti, vale a dire Tafa Megersa Gosa (2.22:12) e James Onkoba (2.24:02) appartengono alla Rosa Nike Team. Fuori "quota" inoltre anche la prima fra le donne al traguardo, vale a dire Tadesse Shankutie Mestawot (2.41:56).
Di conseguenza, ad aggiudicarsi la Bam, sui 42 km e 196 metri, è Marco Ferrari dell'Atletica Franciacorta con 2.31:19, seguito da Paolo Lanfranchi del Gruppo Alpinistico Vertovese (2.39:52) e Luca Nascimbeni dello Sportler Team (2.41:52). Mentre la vincitrice in rosa è la croata Nikolina Sustic (2.53:49).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato