Balarì e Mascher in piazza del Foro: il Carnevale di Bagolino e di Livemmo rivive in città
Tantissime persone di ogni età si sono radunate davanti al Capitolium, in piazza del Foro a Brescia, per assistere all'esibizione dei Balarí e dei Mascher del Carnevale di Bagolino e di Livemmo.
Le radici più profonde della Valsabbia rivivono in uno dei luoghi più significativi del cuore della città e una folla incuriosita sta a guardare a bocca aperta. Anziani, giovani coppie, mamme e papà e soprattutto i bambini sono spettatori e protagonisti, con i più piccoli che si avvicinano alle maschere con una sorta di riverenza e altri che, invece, fuggono atterriti dalle strane sagome e dai ghigni dai tratti talvolta inquietanti.
Un grande successo sta riscuotendo anche la mostra mercato allestita all'interno del cortile di Palazzo Martinengo. Sono davvero molti coloro che, oltre a dare una sbirciata alle bancarelle di prodotti tipici, escono dal portone con uno o più sacchetti in mano.
L'idea di fare diventare il centro storico della città una vetrina della provincia, insomma, piace e non poco.
Se Brescia è già trafficatissima di per sé in quanto Capitale italiana della cultura e oggi con la prima delle due Giornate di Primavera del Fai, l'iniziativa di Fondazione Brescia eventi e della Provincia di Brescia richiama ancora più visitatori da ogni angolo del Bresciano e non solo.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato