Baby scippatore bloccato dai passanti e consegnato alla Polizia
Senso civico e senso del dovere e anche una certa dose di coraggio, di quello spirito di servizio che serve per non girarsi dall'altra parte ma per intervenire in prima persona.
Non è neppure partita la fuga di un baby scippatore che nel primo pomeriggio aveva messo nel mirino una signora tra via XX Settembre e via Foppa in città. Il ragazzo, poi identificato come un minorenne, aveva appena strappato la borsa ad una donna nella zona della stazione ferroviaria ma il suo gesto e le urla della vittima hanno attirato l'attenzione di molti passanti. Tra loro anche alcuni uomini che non hanno esistato e si sono lanciati all'inseguimento del ragazzo che è stato fermato e consegnato ad una delle pattuglie della Polizia di Stato impegnate per il servizio di ordine pubblico in occasione della visita in città del Presidente Sergio Mattarella.
ll ragazzo è stato preso in consegna dagli agenti che lo hanno trasferito in Questura e che hanno poi contattato il magistrato di turno per i minorenni. La sua posizione è ora al vaglio delle autorità competenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato