Azzannato da un cane di 60 kg, 77enne finisce in ospedale
Morso da un pastore del Caucaso. Un cucciolino da… 60 kg. Se l’è vista brutta un 77enne che nel pomeriggio, attorno alle 17, ha incautamente varcato i cancelli di un’azienda di via Di Vittorio, nella zona industriale della città, che rivende pancali e pallet di legno.
E’ giunto a ridosso del magazzino della ditta a bordo della sua Fiat Panda nell’intento di acquistare – ha raccontato ai soccorritori – un pancale, ma non ha raggiunto gli uffici dove avrebbe potuto chiedere l’ausilio di un responsabile. Per visionare il materiale disponibile si è avvicinato a piedi ad una catasta di pallet presente nel magazzino, dietro la quale tuttavia si trovava il cane. Al momento dell’incontro ravvicinato, l’animale era stato da poco slegato dal proprietario della ditta che si accingeva alla chiusura. All’animale aveva preparato l’acqua per la notte e allontanandosi dalla ditta lo stava lasciando libero.
La bestia ha inteso che l’anziano fosse un intruso e come tale lo ha trattato: azzannandolo ad un polpaccio e costringendolo a balzare in auto per sottrarsi al cane. Ma fatti pochi metri si è accorto che la gamba sanguinava. Così ha allertato il Nue 112 che ha fatto intervenire i soccorsi e quindi la Polizia Locale. L’anziano è stato quindi ricoverato al Civile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato