Avvocati bresciani in gol: secondo posto alla Avvocup

Battuto Padova in semifinale, il sogno del titolo si spegne a Reggio Emilia contro Bologna
AA

I precedenti, si sa, nel nostro diritto non hanno quel peso vincolante proprio dei sistemi di common law. Tuttavia non è un errore ritenere che fosse un obbligo, per la rappresentativa bresciana partecipante alla Avvocup 2015, conquistare un piazzamento tra le prime tre, sulla scia dei tre podi di fila ottenuti nelle tre precedenti edizioni.

E così, non inatteso ma non per questo meno gradito, ecco il secondo posto ottenuto dagli avvocati bresciani nel torneo che vede sfidarsi i professionisti forensi del Nord Italia. Quest’anno sono state undici le squadre partecipanti, segno di una manifestazione in crescita.

Dopo la fase eliminatoria la formazione bresciana - supportata dall’Ordine degli Avvocati di Brescia - è approdata alle semifinali, dove ha sconfitto per 1-0 Padova, plurivincitrice, che pure giocava in casa.

La finalissima si è disputata allo stadio Mirabello di Reggio Emilia: il sogno della vittoria (che i «nostri» conquistarono nel 2012) si è infranto contro il Bologna (2-0 il risultato). Lo zoccolo duro della selezione bresciana è quello dello Jus Sport Brescia, squadra che al primo anno in serie A nel campionato Uisp over 35, con l’ingresso di qualche esterno (geometra ma non solo) e rigorosamente senza allenamento, ha saputo piazzarsi al quarto posto, festeggiato anche con un video celebrativo visibile su Youtube

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia