Autoscala dei Vvf in emergenza contro pullman, un ferito
Un brutto inizio di giornata. Con un incidente che ha coinvolto un pullman della Sia e un'autoscala dei Vigili del fuoco - per inciso una delle sole due presenti nel Bresciano. Il mezzo dei pompieri era partito in emergenza dal comando di via Scuole, poco prima delle 6.30 di questa mattina. Una manciata di minuti e l'autoscala è giunta alla rotatoria di piazzale Repubblica, che ha impegnato sul lato sinistro in direzione di via Ugoni.
Proprio in quel momento dalla stazione diretta verso via dei Mille è sopraggiunta la corriera della Sia che ha urtato sulla fiancata il mezzo dei Vigili del fuoco. Violento l'impatto, in cui ad avere la peggio è stato il pullman. Ferito in modo fortunatamente lieve il conducente del mezzo pubblico, un 60enne, soccorso dai mezzi inviati dalla Soreu di Bergamo e ricoverato alla Città di Brescia.
Fuori uso l'autoscala dei pompieri, il cui personale, fortunatamente non ha riportato lesioni. Sul posto, per i rilievi, gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto anche alla gestione del traffico e alla rimozione dei due mezzi pesanti prima che il flusso dei veicoli nell'ora di punta rendesse ancora più complicata la mattinata di questo giorno di pioggia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato