Autodifesa: corso pratico per donne contro la paura
Camminare per strada la sera, viaggiare da sola sui mezzi pubblici, attraversare luoghi poco frequentati: sono in molte le donne che non si sentono sicure a farlo. A loro è dedicato il corso gratuito di autodifesa e prevenzione contro la violenza organizzato Asc (Attività sportive confederate), in collaborazione con l'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Brescia.
Il corso si rivolge a tutte le donne maggiori di 16 anni che vogliano acquisire capacità fisiche e mentali per aumentare la propria sicurezza. Il principale valore aggiunto è dato da un team multidisciplinare: a insegnare saranno tecnici Asc di difesa personale e Karate, uno psicologo per affrontare le dinamiche emotive e un avvocato che spiegherà gli aspetti giuridici.
Le lezioni si svolgeranno dal 5 al 26 settembre a Campo Marte ogni martedì dalle 18.30 alle 20. Per partecipare è necessario il certificato medico per la pratica sportiva non agonistica, da consegnare a inizio corso. In caso di pioggia, le lezioni verranno rimandate.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato