Autobus Sia e Saia, venerdì sciopero di 24 ore

Venerdì sciopero di 24 ore dei lavoratori del Gruppo Arriva. Non sono garantite le corse degli autobus Sia e Saia
Un autobus della Sia, società di Arriva © www.giornaledibrescia.it
Un autobus della Sia, società di Arriva © www.giornaledibrescia.it
AA

Disagi in vista questo venerdì per gli utenti del trasporto pubblico regionale su gomma a causa di uno sciopero generale di 24 ore indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti  Lombardia a sostegno dei lavoratori del gruppo Arriva.

Anche a Brescia incroceranno le braccia i lavoratori del gruppo Sia Autoservizi e di Saia Trasporti, per manifestare il loro dissenso nei confronti di azioni unilaterali di modifica del contratto nazionale come modalità per affrontare al ribasso le prossime gare del trasporto pubblico locale, ma anche per criticare l’indisponibilità delle azionde a sottoscrivere accordi che siano garanzie occupazionali e di reddito.

Il servizio gestito da Sia potrebbe subire interruzioni da inizio servizio alle 6, dalle 9 alle 11.30 e dalle 14.30 a fine servizio, mentre i lavoratori Saia non assicureranno i trasporti da inizio servizio alle 6, dalle 9 alle 12 e dalle 15 a fine turno.

A causa dello sciopero del gruppo Arriva anche le corse delle linee urbane 7, 10 e 13 del gruppo Brescia Mobilità potrebbero subire ritardi, annullamenti e modifiche nelle fasce orarie da inizio turno alle 6, dalle 9 alle 11.30 e dalle 14.30 a fine servizio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato