Autobus: le linee 10 e 15 cambiano percorso

Comune di Brescia e Brescia Trasporti hanno condiviso i nuovi tracciati relativi alle linee 10 e 15 del trasporto pubblico in città. Si tratta di modifiche effettuate in seguito alle richieste inoltrate dai cittadini residenti nei quartieri di Mompiano e villaggio Montini espressi anche sulle colonne del Giornale di Brescia, che ritenevano di essere stati penalizzati in seguito al riordino dei percorsi deciso dopo l’entrata in funzione della metropolitana. Le modifiche sul percorso entreranno in vigore da lunedì 29 aprile.
Per quanto riguarda la linea 15, non ci saranno più corse con direzioni alternate Mompiano/Montini, che generavano confusione nei residenti. Ogni corsa effettuerà dunque il percorso completo che prevede fermate in entrambi i quartieri. Anche la frequenza è stata aumentata: gli autobus passeranno ogni 10 minuti circa, invece degli attuali 15 minuti di frequenza.
Modifiche anche alla linea 10: provenendo da via Triumplina è prevista ora una svolta su via Branze e la coincidenza con la linea 15 nei pressi degli Spedali Civili. Questa miglioria consentirà a chi proviene da Mompiano e villaggio Montini di poter proseguire in direzione via Crocifissa di Rosa.
Ultimo cambiamento previsto riguarda la navetta proveniente da Concesio, che non limiterà più la corsa alla Stocchetta, ma proseguirà fino alla fermata metrobus di villaggio Prealpino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato