Auto ruote all'aria, traffico ingolfato in via Triumplina
In migliaia, passando poco dopo le 19, lungo la via Triumplina all'altezza del Tigotà, si sono imbattuti in una scena di quelle che sulle prime mettono i brividi: una Alfa Romeo Mito ruote all'aria, il muso schiantato esattamente al centro della carreggiata.
Una situazione che è conseguenza diretta di un incidente che non ha mancato di destare apprensione tra chi vi ha assistito e chi per primo ha prestato soccorso. Al punto che l'allarme lanciato al Nue 112 ha fatto accorrere ambulanze, personale della Polizia Locale e Vigili del Fuoco.
Fortunatamente l'incidente - che ha coinvolto anche una Chevrolet Cruze - non ha avuto conseguenze pesanti per i due feriti: un quarantenne e una ventisettenne. Per loro si è reso necessario il ricovero in ospedale.
A patire le conseguenze peggiori, però, è stato il traffico: gli agenti della Locale, durante i rilievi di legge, sono stati costretti a deviare il traffico proveniente dalla Valtrompia sull'opposta corsia di marcia, con conseguente restringimento della porzione di quest'ultima riservata al traffico in uscita dalla città. Inevitabili di conseguenza le ripercussioni. Complice anche la curiosità di molti davanti alla vista dell'auto ribaltata, fortunatamente insolita.
Eppure non troppo se è vero che solo ieri, sempre sulla Triumplina - ma nel tratto in cui la 345 ricade in territorio di Concesio - era stata teatro di un analogo incidente, spettacolare ma dalle conseguenze lievi per i coinvolti. Anche in quel caso un'auto era rimasta con le ruote... sospese dall'asfalto. In una posizione se possibile ancora più improbabile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato