Auto ripescata al Parco delle Cave: nessun corpo in fondo al lago
Pochi elementi certi e un sacco di domande a cui dare risposte. Ha tutte le caratteristiche di un giallo l’intervento che la Polizia Locale e i Vigili del fuoco sono stati chiamati a svolgere venerdì sera al Parco delle Cave.
Alcuni canoisti, dato il basso livello del laghetto, hanno visto la sagoma di una vettura sotto il pelo dell’acqua e hanno allertato le forze dell’ordine. Utilizzando l'autogrù, la vettura, una Volvo S60, è stata portata a riva ed esaminata mentre i sommozzatori di Milano sono scesi in acqua per scandagliare il fondo ed escludere che ci potessero essere persone annegate.
Accertato che sott’acqua c'era solo la Volvo, sono stati avviati ulteriori verifiche sull'auto ripescata. La targa montata sulla vettura non corrisponde per marca e modello ma è anzi di una Bmw risultata rubata. Ulteriori analisi sono in corso sul numero di telaio cosi come si stanno verificando i dati dei portali di lettura targhe per verificare dove e quando il mezzo possa aver lasciato tracce del suo passaggio.
Con tutta probabilità e entrata nel Parco delle Cave da via Brocchi, ma chi l'abbia condotta sin lì evidentemente per disfarsene e quali ragioni l'abbiano mosso a sbarazzarsene resta per ora un giallo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato