Auto in fiamme in zona Torricella, l'ombra del dolo
Fiamme e attimi di paura nella notte in via Anderloni, dalle parti di via Torricella, in città. Un'auto che era in sosta lungo la carreggiata ha improvvisamente preso fuoco, tra le 3.30 e le 4. Sono stati i residenti della zona - alcuni dei quali hanno anche tentato inizialmente di domare il rogo - ad allertare il Nue 112 e a consentire così l'intervento dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a domare le fiamme.
È stato così scongiurato il rischio che le fiamme intaccassero anche le altre auto che erano in sosta nella via a ridosso di quella divorata dal rogo, una Fiat Bravo appartenente ad una residente della via.
Le cause dell'incendio sono al vaglio del personale dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri intervenuti poco dopo: non si esclude che la causa possa essere dolosa. Certo molti nella zona non hanno ancora dimenticato la preoccupazione per i numerosi episodi di auto date alle fiamme per mano di uno o più piromani nella limitrofa zona di via Chiusure. Episodi che tuttavia gli investigatori considerano archiviati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato