Audiofonetica: assistenza garantita ai bambini audiolesi

In aiuto all'istituto arriva la convenzione tra Provincia, Comune di Brescia e Fondazione Cavalleri
CONVENZIONE CON L'AUDIOFONETICA
AA

Dopo le forti preoccupazioni legate al suo destino, strettamente intrecciato a quello della Provincia riformata e ulteriormente privata di risorse economiche, giungono buone notizie per la Scuola Audiofonetica di Mompiano, pronta ad iniziare un nuovo anno.

Grazie ad una convenzione siglata in Broletto tra l’Amministrazione provinciale, il Comune di Brescia e la Fondazione Cavalleri, infatti, fino al 2018 sarà garantita l’assistenza ai bambini audiolesi con un contributo per ciascun alunno di 19mila euro, offerto per il 50% dalla Provincia e per l’altro 50% dal Comune di residenza del minore.

Il Comune di Brescia destinerà all’audiofonetica il contributo più sostanzioso, ma anche altri Comuni della provincia stanno sottoscrivendo in questi giorni analoghe convenzioni.

Da parte sua, inoltre, l’Acb garantirà 70mila euro all’anno per i prossimi due anni grazie ad un fondo dedicato, con cui contribuisce a sostenere i costi operativi, che si aggirano - per un servizio di eccellenza - sui 24mila euro all’anno per ogni alunno audioleso.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato