Attraversa il passaggio a livello, il treno non le lascia scampo
Si è sporta in avanti per controllare se stesse arrivando il treno e proprio in quel momento è stata colpita al volto dal mezzo, che non le ha lasciato scampo.
È morta così una donna di 81 anni residente in via Botta, in città. La signora stava attraversando il passaggio a livello in via Ziziola nonostante le sbarre, assicurano da Trenord, fossero abbassate.
Un’abitudine comune a chi abita in zona, ma che questo venerdì mattina ha portato a una tragedia. La donna con ogni probabilità non ha sentito il treno avvicinarsi e si è avvicinata troppo alle rotaie. L’allarme è scattato immediatamente, ma per l’81enne non c’era niente da fare.
Ci è voluto del tempo perché si ricostruisse l’identità della vittima, uscita di casa senza borsa o documenti. L’unico appiglio per le prime ore è stato un anello con un nome inciso. Poi i familiari della donna, insospettiti dalla lunga assenza, hanno provato a capire cosa fosse successo, scoprendo il dramma.
La ricostruzione dell’accaduto è affidata alla Polizia Ferroviaria. Inizialmente è stata presa in considerazione l’ipotesi del gesto estremo, ma i successivi approfondimenti hanno portato gli inquirenti a propendere per l’incidente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato