Assalto bis da Kilto: svaligiato nella notte come ad aprile
Assalto bis. Colpo fotocopia in piena notte per il noto negozio di abiti Kilto, che si trova nel cuore del centro storico, sotto i portici X Giornate, all'ingresso della Galleria Duomo. Attorno alle 2.30 due ignoti - giovani e a quanto documentato dalle telecamere di videosorveglianza giunti a bordo di una Fiat 500 risultata rubata e con targa sottratta ad un'altra vettura compendio di furto sul Garda - hanno scardinato la porta d'ingresso con l'ausilio di alcuni fittoni rimediati per strada.
Poi hanno agito in fretta rubando a man bassa: capi griffati di marche note, arraffando tutto quello che sono riusciti, specie capi che a tutta prima risultano facilmente rivendibili. Poi sono fuggiti a bordo della utilitaria con cui erano arrivati. L'allarme scattato immediatamente ha fatto sopraggiungere in breve i Carabinieri, che tuttavia non hanno potuto che accertare l'avvenuto furto e avviare le indagini acquisendo le immagini dell'impianto di videosorveglianza.
Secondo le prime stime i danni - tra la porta già sostituita e il bottino - ammontano a circa 10-15mila euro. Una somma analoga a quello del colpo molto simile andato in scena nello stesso centralissimo negozio la notte tra il 10 e l'11 aprile scorsi. Questo bis non può non preoccupare i titolari di un esercizio che da oltre 20 anni è un punto di riferimento per gli amanti della moda in città.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato