Aspetta il treno... con 2 kg di «fumo»

Prima ha acquistato il biglietto per il treno. Poi, alla vista degli agenti è uscito di stazione. Il motivo? Due kg di fumo di troppo...
AA

Giovedì a mezzogiorno stava serenamente aspettando il treno subito dopo aver acquistato il biglietto ferroviario. Ma alla vista degli agenti della Polfer ha preferito andarsene, lasciando addirittura la stazione. Circostanza che ha insospettito i poliziotti che hanno seguito il marocchino in viale Stazione, dove alle tante lo hanno fermato. Dai primi accertamenti il 32enne è risultato essere in regola con le norme di soggiorno: perché allora tanta agitazione?

Le ragioni sono parse chiare quando dal suo zainetto l'uomo, vistosi alle strette, ha estratto due panetti avvolti nel cellophane, risultati contenere 1 kg di hascish ciascuno.

Tanto «fumo». Sufficiente a far scattare le manette ai polsi del magrebino, cui sono stati sequestrati anche un tablet, un cellulare e 360 euro in contanti. Da chiarire a chi fosse destinata la droga. Lo straniero si trova ora a Canton Mombello.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia