Asilo nido aperto per cena: cosa ne pensi?

Non trascurare la vita di coppia è una raccomandazione, dice la psicologa. Lascereste, ogni tanto, i figli all'asilo anche la sera?
AA
Non trascurare la vita di coppia è una raccomandazione. Parola di psicologa. A dirlo è Gladys Alifraco, che si occupa principalmente di bambini e famiglie.
 
E se è vero che l’amore andrebbe celebrato ogni giorno, San Valentino è l’occasione per ricordarsi quanto è bella la vita a due.
 
 
 
 
 
 
«Le iniziative come quelle degli asili aperti la sera sono importantissime - spiega -, perché dimostrano che le istituzioni, e più in generale la società, percepiscono questo bisogno delle famiglie che spesso non hanno nonni o babysitter a cui appoggiarsi». Se la proposta viene da una realtà come l’asilo, dice ancora la psicologa, i genitori (e soprattutto le mamme) percepiscono meno la sensazione di essere giudicati per la scelta di lasciare il bimbo al nido anche oltre l’orario canonico. «Se usufruire o meno di queste iniziative è una scelta di mamme e papà - conclude -, ciò che conta è che sia vissuta bene».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato