Arte e spettacoli nei boschi della Valle

Da questo lunedì al 20 luglio è in programma l’iniziativa «ArteValle», organizzata dai Gnari de Mompià
AA
«Söl tram che va a Mompià gh’è semper bèle sciète», dice un canto popolare bresciano. Ma d’estate, nella perla di Brescia-Nord, c’è anche molto altro. 
 
Ad esempio nella Valle, da questo lunedì al 20 luglio, è in programma l’iniziativa «ArteValle», organizzata dai Gnari de Mompià. L’associazione ha coinvolto artisti, accademie e associazioni, che realizzeranno opere nei boschi e nei sentieri mompianesi. Partendo dalla ex Polveriera, luogo che l’associazione vorrebbe trasformato in punto di riferimento per iniziative culturali e di aggregazione. Al progetto partecipano il pittore Angelo Noce, la ceramista Elisa Taiola e gli scultori Guido Moretti e Stefano Bombardieri, a cui si affiancano lavori degli studenti di Laba e Accademia Santa Giulia, nonché opere dell’associazione «Il sasso nello stagno», realizzate dagli ospiti del centro di riabilitazione psichiatrica del Fatebenefratelli. 
 
«ArteValle» ospiterà inoltre percorsi naturalistici, incontri a tema, concerti, spettacoli e laboratori, oltre a stand gastronomici. Qui il programma completo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia