Arrestato a Tenerife Salvatore Marino
E' stato arrestato, nell’isola spagnola di Tenerife, Salvatore Marino, condannato all'ergastolo dalla Corte d'Appello di Brescia per l'omicidio di Angelo Cottarelli, della moglie Marzenna e del figlio Luca, assassinati nella loro abitazione a Brescia nell’agosto del 2006.
L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra mobile di Trapani, del Servizio centrale operativo e del Nucleo investigativo della Polizia penitenziaria in collaborazione con l’Interpol e la polizia spagnola. Dalle prime informazioni, l'uomo è stato localizzato in seguito alla segnalazione di un agente della polizia penitenziaria, in vacanza nell’isola, che lo ha riconosciuto avvisando le autorità italiane.
L'uomo risultava irreperibile fin dalla data della sentenza d’appello del 7 giugno 2010. Dopo il pronuciamento della Corte d’Appello di Brescia aveva fatto seguito l’emissione da parte della stessa Corte d’Appello di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in adesione al pronunciamento, benché questo di fatto non sia esecutivo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato