Arance della salute: nelle piazze per la ricerca di Airc

Torna l’appuntamento con le arance della salute, l’iniziativa dell’Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro, che ribadisce l’importanza dei corretti stili di vita e che permette di raccogliere risorse da dedicare alla ricerca.
Le arance verranno distribuite oggi, dalle 8 alle 16, all’ingresso principale dell’Ospedale Civile e all’ingresso del Satellite. Sempre oggi, dalle 8 alle 16, anche all’ingresso principale della Fondazione Poliambulanza.
Per la giornata di domani, sabato, la distribuzione avverrà in corso Zanardelli, davanti a Feltrinelli e in piazzale Arnaldo. Anche Terme di Sirmione sposa la campagna Airc. Per questo, da oggi a lunedì 29, alle Terme Virgilio, negli hotel di Terme di Sirmione e ad Aquaria Thermal spa, clienti, cittadini e turisti potranno ricevere, con un minimo contributo, una reticella di 2,5 chili di arance. I donatori riceveranno anche una Guida con informazioni su alimentazione e cancro, oltre a gustose e sane ricette a base di arance, firmate dagli chef della cucina italiana.
La battaglia contro il cancro acquisisce ogni giorno nuovi strumenti con i progressi della ricerca, ma è sempre più riconosciuta l'importanza dei corretti stili di vita, con il cibo che è un alleato per la prevenzione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato