Apre a Brescia il Lego Store: assalto di curiosi in corso Zanardelli
Erano almeno una cinquantina i bresciani che, stamattina, pazientemente, aspettavano l'apertura del primo negozio a Brescia targato Lego. Alle 10 precise le porte sono state aperte e si è scatenata la caccia al regalo, al set desiderato o ai pezzi adatti per completare un’opera in costruzione.
Appassionati, curiosi e veri assi dei mattoncini si sono mischiati nei 100 metri quadrati del negozio e lo hanno accupato, chi appunto, con un obiettivo preciso, chi, invece, facendosi trascinare ed emozionare. Tornando un po’ bambino.
E ce n’è per tutti i gusti, da Harry Potter a Guerre stellari, dalle orchidee alle grandi città, dai mattoncini maxi formato per i più piccoli, set grandissimi e piccolissimi.
Particolarmente interessanti il muro dove trovare mattoncini sfusi per fare costruzioni pensate e realizzate da sè, e una zona dove di possono scegliere pezzi singoli per creare personaggi ad hoc, autoritratti oppure da usare nelle varie ambientazioni.
Ad emozionare poi è stato Palazzo Loggia, costruito con migliaia di mattoncini in 4 anni da una famiglia, la stessa che ha realizzato dei mosaici della Vittoria Alata, del Duomo e lo stemma della città. Tutto in mattoncini ovviamente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato