Antiquario in fin di vita al Niguarda di Milano

Gravissime ma stazionarie le condizioni di Massimo Lazzaroni, l’antiquario 57enne rimasto ustionato martedì mattina in via Pace
Lazzaroni, speranze al lumicino
AA

Gravissime ma stazionarie. Sono le condizioni di Massimo Lazzaroni, l’antiquario 57enne rimasto ustionato martedì mattina in via Pace mentre combatteva contro le fiamme che stavano divorando il suo negozio.

Dopo il primo ricovero al Civile l’artigiano è stato trasferito nel centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano dove ora si trova in una saletta di rianimazione. I medici hanno riscontrato ustioni su oltre l’80% del corpo e spiegano che per Lazzaroni le speranze sono ridotte al minimo.

Lazzaroni martedì mattina attorno alle 10 era uscito un attimo dal suo negozio e poco dopo ha visto uscire del fumo. D’impulso si è precipitato dentro per provare a mettere in salvo quadri e altri oggetti di valore, ma è rimasto intrappolato dalle fiamme. Alcuni vicini hanno provato ad aiutarlo, ma non ci sono riusciti e solo l’intervento dei Vigili del Fuoco e del 118 ha permesso di poterlo soccorrere. Minuti interminabili che hanno lasciato conseguenze terribili sull’antiquario di via Pace.    
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia