Antimafia: controllate 12mila persone in un anno

Sono state eseguite confische di beni immobili alla criminalità organizzata per 2 milioni di euro
Dia (simbolica)
Dia (simbolica)
AA

Secondo un rapporto della Dia bresciana nell’ambito del contrasto alla criminalità organizzata, nel distretto di Brescia, sono stati effettuati accertamenti nei confronti di 1.137 persone giuridiche e di 12.603 persone fisiche nel corso dell’ultimo anno.

Lo ha comunicato la Dia di Brescia. L’attività si inquadra nell’ambito dei controlli connessi alle verifiche antimafia disposte dal Prefetto. Sono state eseguite anche confische di beni immobili alla criminalità organizzata per 2 milioni di euro.

I dati sono emersi nel corso di un incontro del direttore della Dia, il generale Nunzio Antonio Ferla, che ha fatto visita alla sezione operativa di Brescia, con il procuratore generale della Repubblica Pier Luigi Maria Dell’Osso, il procuratore capo Tommaso Buonanno, il procuratore aggiunto della distrettuale antimafia Sandro Roberto Raimondi e il prefetto di Brescia Valerio Valenti, con cui, in particolare, si è discusso delle attività per il contrasto ai tentativi di infiltrazione criminale nell’economia legale e soprattutto negli appalti pubblici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato