Anche sul Garda si gioca a paintball
Secondo la leggenda tutto sarebbe iniziato negli anni Ottanta, quando negli Usa alcuni boscaioli annoiati presero a «spararsi» con marcatori a vernice per alberi, dando luogo a quello che si dice essere stato il primo incontro di paintball della storia.
Questa disciplina, esplosa prima in America e poi in tutta Europa, approda anche sul Garda, grazie all'iniziativa di Stefano Cortesi, presidente di Gardapainballs, che spiega: «Il paintball è un'esperienza forte e divertente che potrà essere praticata in un'area boschiva nello spazio del centro tennistico sportivo "Milanino". A breve si potrà prenotare direttamente dal sito www.gardapaintballs.it».
Sul posto i giocatori troveranno tutto l'occorrente: maschera per proteggere viso ed occhi, marcatore (ovvero il fucile ad aria compressa in grado di proiettare i pallini colorati sul bersaglio), le balls colorate (biodegradabili), fasce di riconoscimento per le squadre (ognuna formata da un minimo di 3 ad un massimo di 6 giocatori), tute per non imbrattarsi di colore e corpetti di sicurezza.
Per giocare e noleggiare l'attrezzatura va sottoscritto un tesseramento che garantisce al giocatore l'assicurazione durante il gioco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato