Amministrative, nel Bresciano al voto il 59,15% degli elettori
Seggi chiusi. Così, dunque, la fotografia finale dell'affluenza alle urne in città e negli altri 17 comuni bresciani al voto si offre in via definitiva.
Il dato si ferma a quota 59,15%, in netto calo rispetto al dato delle Politiche del 4 marzo scorso (79,49%), il dato almeno in parte raffrontabile con quello odierno, diversamente da quello delle passate Comunali, visto che per molti dei comuni al voto la scorsa tornata di Amministrative fu spalmata su due giornate.
Brescia, terreno di scontro a otto per i candidati sindaco, fa registrare un dato più basso rispetto alla media provinciale: il dato dell'affluenza definitivo è del 57,44%.
A far meglio di tutti i residenti di Borno che si sono recati massicciamente alle urne: ai seggi il 75,97% degli aventi diritto.
Il caso più significativo in segno opposto, invece, è quello di Berlingo, dove è mancato il quorum: al voto solo il 43,92% degli elettori. Per il comune si preannuncia il commissariamento, già confermato anche dal prefetto Annunziato Vardé.
Nel complesso, il dato bresciano risulta inferiore, sia pur di poco, a quello nazionale, che si attesta al 61,17% a dato quasi definitivo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato