Amministrative 2017, i risultati: ecco chi sono i sindaci eletti

Dodici i comuni bresciani al voto: nove hanno il nuovo sindaco, tre invece andranno al ballottaggio
Lo spoglio al seggio di Cazzago San Martino - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Lo spoglio al seggio di Cazzago San Martino - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Elezioni amministrative in dodici comuni della provincia: oltre 80mila i bresciani che ieri sono stati chiamati alle urne per eleggere sindaco e consigli comunali.

Qui è possibile vedere i risultati comune per comune, analizzando in prima battuta il dato relativo alle affluenze, in forte calo nel Bresciano rispetto alla precedente tornata elettorale.

A scrutinio concluso, ecco chi sono i sindaci eletti nei comuni bresciani chiamati al voto la scorsa domenica.

 

Raggiunto il quorum, sono stati eletti i primi cittadini unici candidati a Provaglio Valsabbia, Malonno e Paspardo.

 

depedro.jpg

 

In Valle Camonica, a Paspardo, è stato riconfermato Fabio Depedro.

 

 

 

gelmi.jpg

 

Stesso discorso per Malonno, dove una volta raggiunto il quorum, in serata, Stefano Gelmi ha potuto brindare alla sua rielezione.

 

 

 

mattei.jpg

 

Infine in Valle Sabbia, a Provaglio, Massimo Mattei siederà per la prima volta sulla poltrona di sindaco. Anche lui era l'unico candidato in corsa.

 

 

 

Quattro i possibili ballottaggi alla vigilia del voto, in altrettanti comuni sopra i 15mila abitanti. Il secondo turno è in programma per il 25 giugno, non ci sarà però Darfo Boario Terme.

 

 

mondini.jpg

 

Qui, al termine di uno spoglio al cardiopalma, il sindaco uscente Ezio Mondini è stato rieletto con il 51% delle preferenze e non ci sarà dunque bisogno di ritornare alle urne. 

 

 

A Palazzolo, invece, si tornerà al voto. Il primo cittadino in carica, Gabriele Zanni, se la vedrà con lo sfidante Stefano Raccagni, di centrodestra.

 

Il ballottaggio a Gussago vedrà contendersi la poltrona di sindaco Giovanni Coccoli, già assessore nella giunta uscente, e Stefano Quarena.

 

A Desenzano chiude in vantaggio il primo turno il candidato del centrodestra Guido Malinverno, al 47,6% delle preferenze. Il 25 giugno affronterà Valentino Righetti, erede del sindaco uscente Rosa Leso alla guida della coalizione di centrosinistra.

 

mossini.jpg

 

Con il 58,9% dei voti, Antonio Mossini è stato riconfermato sindaco a Cazzago San Martino, superando così le due sfidanti in corsa.

 

 

 

 

massa.jpg

 

Riconfermato anche il sindaco uscente di Gottolengo, Giacomo Massa, che ha ottenuto l''84,65% dei voti.

 

 

 

 

cassetti.jpg

 

Stessa sorte per Fausto Cassetti, che con il 73,% delle preferenze conquista il terzo mandato consecutivo alla guida di Odolo.

 

 

 

 

flocchini.jpg

 

Dopo il commissariamento, Mura torna ad avere il suo sindaco: Nicola Angiola Flocchini ha superato di gran lunga lo sfidante Mirko Poli.

 

 

donini.jpg

 

Ad Acquafredda, infine, è stato eletto Maurizio Donini: gli elettori hanno dunque scelto la continuità, promuovendo l'erede del sindaco uscente Alessio Guerreschi.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato