Amici della Bici, hackerato il sito web

Chi ha violato il sito www.amicidellabicibrescia.it? La domanda resta allo stato senza risposte
AA

Chi ha violato il sito www.amici dellabicibrescia.it? La domanda resta allo stato senza risposte. Quel che è certo che a farne le spese è stata comunque l’associazione «Amici della bici» che, si presume presa di mira a caso da qualche hacker informatico, ha visto sostituito il proprio sito web con una schermata di caratteri cirillici e rimandi a siti afferenti a tutt’altro ambito che quello della cultura ciclistica.

Il danno è notevole, per una realtà che conta sull’impegno dei propri volontari e che, così, ha perso il lavoro fatto su uno dei suoi principali canali di comunicazione. Eppure Giorgio Guzzoni, presidente del sodalizio, nonostante il rammarico, sembra averla presa con filosofia, perché la ritiene «un’occasione per rinnovare il look del nostro sito, che ora è parzialmente ripristinato, ma che a breve diventerà più bello, utile e funzionale».

Del resto, le attività dell’anno sociale sono concluse e il consiglio direttivo è al lavoro per stilare il programma del 2014, che si preannuncia ricco di gite e viaggi all’estero, ma anche attività per promuovere il miglioramento della ciclabilità a Brescia: un tema sempre più sentito e sul quale l’associazione invita i cittadini a dare consigli ed esprimere pareri all’«Ufficio Bici» dell’Urp di largo Formentone, il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia