Ambra: «Torno a cantare per i bambini di Amatrice»
«Per la causa faccio qualsiasi cosa, anche cantare». Non si capisce se è una promessa o una minaccia, ma mentre lo dice Ambra Angiolini ai microfoni di Maddalena Damini è così irresistibile che le si vuole bene all'istante. Non solo per quel suo prendersi non troppo sul serio, ma anche perchè ha deciso di mettersi in gioco per le popolazioni terremotate. Come? Organizzando la serata #IONONTREMO.
«Sarà come una sorta di sagra rock and roll, ma con il menù dei migliori banchetti» racconta Ambra durante il Magazine di Radio Bresciasette.
L'appuntamento è per sabato alle 19 alla primaria Marconi di Sant'Eufemia. È dando gambe ad un'idea dei bambini - «Vogliamo tenere la terra più ferma, da qui lo slogan, vogliamo lavorare e portare i soldi ad Amatrice» - che nel cortile, nelle aule, nei corridoi della scuola verrà allestita una cena a cui hanno già dato conferma di partecipazione oltre 200 persone. Praticamente un sold out. Servito in tavola, direttamente dalle mani degli alunni, un piatto di pasta all'amatriciana e non solo. Ci sarà spazio per laboratori di danza, teatro, intrattenimento per i più piccoli. Dalle 21 la serata è open. Tutti potranno partecipare. Ci sarà il concerto dei Rock a Domicilio e, come detto, l'esibizione di Ambra.
«Cosa posso cantare se non "T'appartengo?". Ovviamente in una versione acustica - racconta ancora - io lo dico, eh, questo sarà il momento più alto della serata, decidete voi se venire o meno» scherza Ambra.
Tutto il ricavato raccolto domani sera sarà materialmente consegnato nelle mani del sindaco di Amatrice. «Sì, ci tengo molto a sottolineare questo: io stessa sarò allo stadio di Rieti la sera del 4 ottobre al sindaco di Amatrice in occasione della serata di musica, sport e solidarietà organizzata dalla Nazionale cantanti e dall'Associazione Io ci sono».
Il Progetto Sorriso per la costruzione del centro polifunzionale-ricreativo, sezione attività didattica, per i bambini di Amatrice, avrà dunque anche un "mattoncino" tutto bresciano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato