Altra ondata di maltempo sul Bresciano
La pioggia non concede tregua. Dopo i danni causati dal nubifragio di ieri - in media Valcamonica un ponte è stato spazzato via da una piena, mentre in città alcune vie del centro sono state inondate di acqua - sul Bresciano si è abbattuta una ulteriore ondata di maltempo con temporali, localmente di forte intensità.
La situazione più complicata al momento sembra essere quella della Bassa bresciana, in particolare a Roccafranca, dove il forte vento ha provocando diversi danni: da tetti scoperchiati ad alberi caduti.
Piante a terra anche a Maclodio e Pievedizio di Mairano. Scoperchiati i tetti di qualche casa a Rudiano. Più di una ventina gli alberti caduti a Leno. Cantine allagate a Orzinuovi.
Situazione critica anche sul fronte della circolazione ferroviaria. A causa di piante cadute sui binari e di un guasto alla linea elettrica, la circolazione dei treni è rallentata sulla Verona-Milano.
Meteo passione segnala l’incremento dell'instabilità atmosferica proprio dal pomeriggio con rovesci e temporali diffusi su fascia alpina e prealpina, che localmente potranno interessare l'alta pianura.
Mentre per domani sono previste ancora condizioni di tempo debolmente instabile sul settore alpino e prealpino, con possibilità di rovesci o temporali, specie nelle ore pomeridiane. Temperature complessivamente in ripresa, con valori massimi che ritornano sopra ai 30°C in pianura. Venti di debole entità, a regime di brezza..
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato