Allarme al Palagiustizia per l'auto dimenticata aperta
L'emergenza è rientrata. Ma qualche elemento resta da chiarire. Se ne stanno occupando gli agenti della Volante della Questura, intervenuti dopo che una unità dell'Esercito che presidia il Palagiustizia ha segnalato la presenza anomala di una Alfa Romeo Giulietta di colore nero in sosta in un'area vietata perché a ridosso dell'accesso carraio della sede del Tribunale e della Corte d'Appello.
L'episodio si è verificato attorno alle 16. La segnalazione dei militari ha fatto intervenire sul posto personale dei Vigili del Fuoco, alla luce del fatto che a bordo della vettura erano presenti anche bombole di gpl e si voleva escludere che quello installato fosse un impianto regolare e funzionante e non altro.
A titolo precauzionale il tratto di via Lattanzio Gambara compreso tra via Saffi e via Ferramola è stato chiuso al traffico, con la contestuale deviazione di alcuni bus di Brescia Trasporti.
A bordo della vettura alcuni effetti personali del proprietario, una persona anziana a quanto risulta, che alle prime non risultava reperibile. Esclusa in ogni caso la pericolosità della vettura, la strada è stata riaperta al transito, mentre l'Alfa Romeo è stata affidata alla Polizia Locale per la rimozione.
Personale della Volante è al lavoro per chiarire esattamente l'accaduto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato