Alla Provincia 21 milioni per Caserma Masotti e Prefettura
La Provincia di Brescia si prepara ad incassare oltre 21milioni di euro per la vendita della Caserma Masotti in piazza Tebaldo Brusato, degli uffici della Prefettura e dell’alloggio prefettizio. L’operazione è stata perfezionata a Roma il 23 dicembre dopo un anno di lavoro e che ha permesso a Brescia di accedere al bando da 500 milioni stanziato dal Governo nella scorsa legge di Stabilità.
L’alienazione degli immobili è avvenuta a favore di Invimit che è una società immobiliare controllata al 100% dal Ministero dell’Economia, che si occupa della valorizzazione e della dismissione del patrimonio immobiliare pubblico.
Con la firma del rogito di fatto lo Stato ha acquistato gli immobili della Provincia e si occuperà dei contratti di locazione a carico del Ministero della Difesa (per la caserma Masotti) e del Ministero degli Interni per Prefettura e alloggio del Prefetto.
Per l'Amministrazione provinciale, il perfezionamento dell'operazione costituisce anche una garanzia per il rispetto del Patto di stabilità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato