Aler, inaugurati 72 alloggi a canone particolare
Settantadue alloggi, di cui 54 a canone sociale e 18 a canone moderato, distribuiti in quattro palazzine realizzate in soli otto mesi da Aler Brescia con un costo totale di 7,7 milioni di euro di cui 4,5 messi a disposizione di Regione Lombardia.
E' il biglietto da visita con cui si presenta il nuovo complesso di Sanpolino, inaugurato alla presenza degli assessori regionali Paola Bulbarelli (Casa e Housing sociale), Viviana Beccalossi (Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo) e Simona Bordonali (Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione). Sono intervenute anche le massime autorità locali, tra cui il prefetto Narcisa Brassesco Pace, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il presidente Aler Brescia e presidente Federcasa nazionale Ettore Isacchini.
Gli alloggi sono inseriti in edifici con classe energetica A: 44 sono bilocali, 22 monolocali e 6 trilocali. Chi li riceverà con canone sociale - calcolato in base al reddito -, la cui assegnazione tiene in considerazione le particolari necessità di bisogno da parte delle famiglie, pagherà un affitto compreso tra i 50 e i 100 euro mensili. Chi invece usufruirà del canone moderato, a fronte di un reddito mensile più alto, dovrà versare tra i 200 e i 400 euro al mese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato