Alcolici da asporto in zona Stazione, nuova ordinanza di divieto

Il provvedimento, annunciato dalla Loggia, sarà in vigore dal 24 giugno al 25 settembre, dal primo pomeriggio all'alba
Vendita di alcolici, divieto in zona Stazione dalle 14.30 alle 6 - © www.giornaledibrescia.it
Vendita di alcolici, divieto in zona Stazione dalle 14.30 alle 6 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo l’annuncio delle scorse settimane è arrivato il provvedimento. Il sindaco Emilio Del Bono ha firmato un’ordinanza che «vieta la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e contenute in qualsiasi recipiente, valida a partire dal 24 giugno e fino al 25 settembre 2022, tutti i giorni dalle 14.30 alle 6 del giorno successivo» nella zona della stazione ferroviaria.

Dove si applica il divieto

Il divieto si applica in via Fratelli Ugoni, tra via Cassala e Piazzale Repubblica, Folonari, Piazzale Repubblica, Corsica nel tratto tra Piazzale Repubblica e via Sostegno, viale Stazione, vicolo Stazione, Togni tra viale Stazione e via Folonari, XX Settembre tra Piazzale Repubblica e via Saffi, Foppa, Romanino, Solferino tra viale Stazione e via Saffi, Lattanzio Gambara tra viale Stazione e via Saffi, Sostegno tra via Corsica e il cavalcavia Kennedy, Privata De Vitalis tra via Sostegno e via Sardegna.

Quali esercizi?

Il divieto riguarda esercizi commerciali, circoli privati, laboratori artigianali, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande in genere, nonché i distributori automatici. La decisione è stata presa per tutelare il decoro della zona dopo i numerosi episodi segnalati. Sanzioni della Locale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia