Alcolici da asporto in zona Stazione, nuova ordinanza di divieto
Dopo l’annuncio delle scorse settimane è arrivato il provvedimento. Il sindaco Emilio Del Bono ha firmato un’ordinanza che «vieta la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e contenute in qualsiasi recipiente, valida a partire dal 24 giugno e fino al 25 settembre 2022, tutti i giorni dalle 14.30 alle 6 del giorno successivo» nella zona della stazione ferroviaria.
Dove si applica il divieto
Il divieto si applica in via Fratelli Ugoni, tra via Cassala e Piazzale Repubblica, Folonari, Piazzale Repubblica, Corsica nel tratto tra Piazzale Repubblica e via Sostegno, viale Stazione, vicolo Stazione, Togni tra viale Stazione e via Folonari, XX Settembre tra Piazzale Repubblica e via Saffi, Foppa, Romanino, Solferino tra viale Stazione e via Saffi, Lattanzio Gambara tra viale Stazione e via Saffi, Sostegno tra via Corsica e il cavalcavia Kennedy, Privata De Vitalis tra via Sostegno e via Sardegna.
Quali esercizi?
Il divieto riguarda esercizi commerciali, circoli privati, laboratori artigianali, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande in genere, nonché i distributori automatici. La decisione è stata presa per tutelare il decoro della zona dopo i numerosi episodi segnalati. Sanzioni della Locale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato