Alcol e droga al volante, via 22 patenti in una sola notte

Giro di vite sul fronte del contrasto alla guida sotto l'effetto non solo di alcol, ma anche di droga: ritirate in una notte 22 patenti
AA

Tre patenti ritirate per guida sotto l’effetto di droga. Quello che era un riscontro eccezionale fino a pochi anni fa, è sempre più frequente. In particolare grazie alla sperimentazione varata dalla Polizia Stradale nel Bresciano che vede le pattuglie in strada nelle notti dei consueti controlli antistrage affiancate da personale medico della Questura con appositi kit di prelievo.

Otto le patenti ritirate tra Sebino e Franciacorta dalla Polstrada, di cui sei per alcol al volante e due per droga. Il tasso alcolemico massimo riscontrato è stato di oltre 3 volte i limiti di legge: il conducente rischia il ritiro della patente sino a due anni.

In azione anche le pattuglie della Polizia Locale di Montichiari lungo la Provinciale: 14 le patenti di guida ritirate di cui 13 per alcool e 1 per droga. Tra gli automobilisti sanzionati 10 gli uomini di cui un neopatentato e 4 donne. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia