Al volante dopo aver bevuto alcolici, ritirate otto patenti

Controlli in Valcamonica, nella Bassa e in Franciacorta: conducenti fermati e sanzionati per guida in stato di ebrezza
Controlli sulle strade bresciane
Controlli sulle strade bresciane
AA

Fine settimana di controlli sulle strade. Nel complesso sono state otto le patenti ritirate ad altrettanti conducenti fermati e sanzionati per essersi messi alla guida dopo aver bevuto alcolici. I Carabinieri della Compagnia di Breno hanno riproposto, come già fatto nel corso degli ultimi fine settimana, un servizio di controllo straordinario del territorio, che ha interessato l’alta valle ed in particolare il comune di Ponte di Legno e il passo del Tonale.

I militari della Stazione di Ponte di Legno, con la collaborazione con il Radiomobile di Breno e gli agenti della Locale dell’Unione Alta Valle Camonica, hanno eseguito dei posti di controllo, nel corso dei quali sono stati fermati 50 mezzi e sottoposte ad identificazione 70 persone. Il bilancio è di sette automobilisti positivi al controllo con l’etilometro e denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Tre dei denunciati sono risultati residenti in valle, gli altri quattro, provenienti dalla Bassa bresciana, si trovavano a Ponte di Legno per trascorrere la serata. Sei dei sette non avevano più di 25 anni di età. Per loro è scattato l’immediato ritiro della patente.

In Franciacorta sono state invece tre pattuglie della Stradale a svolgere le verifiche: sono stati controllati 95 veicoli e 147 persone. Una sola è risultata sotto l’effetto di alcol. Sabato, invece, a Calvisano, durante il presidio all’uscita degli studenti delle medie, la polizia locale, ha notato un veicolo che sfrecciava a forte velocità proprio in corrispondenza degli attraversamenti pedonale e ciclabile. La pattuglia ha fermato il veicolo. Il conducente si presentava in evidente stato di alterazione e all’etilometro ha fatto registrare valori 4 volte superiori al consentito. L’uomo era già stato due volte oggetto di ritiro della patente. Il veicolo è stato sequestrato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia