Al via la «Settimana delle scuole» al Nuovo Flaminia

Un grande open day che vedrà coinvolti molti istituti del Bresciano, dall'asilo al liceo
La settimana delle scuole al via al Nuovo Flaminia
La settimana delle scuole al via al Nuovo Flaminia
AA

All’interno di ogni singolo quartiere coesistono tante realtà spesso sconosciute anche a chi nel quartiere ci abita. Il Consiglio di quartiere e il Punto di Comunità Don Bosco, in collaborazione con il centro commerciale Nuovo Flaminia, hanno avviato ormai da tempo una collaborazione che punta a far conoscere questa zona di Brescia e ciò che ha da offrire. La «Settimana delle scuole» in programma negli spazi esterni del Nuovo Flaminia da martedì 15 a sabato 19 novembre arriva dopo la positiva esperienza della Festa delle associazioni, che si è tenuta nel maggio scorso con la partecipazione di 18 sodalizi della zona.

«L’obiettivo è mettere in evidenza il sistema educativo presente nel quartiere - spiegano Tiziana Cherubini, presidente del Cdq Don Bosco, il referente del Punto di comunità Agostino Zanotti e Michele Cabras, direttore del Nuovo Flaminia -. L’iniziativa consentirà alle famiglie di dialogare direttamente con i referenti presenti ai vari desk per ottenere le informazioni necessarie nell’ottica di una scelta scolastica consapevole prima dei classici open day organizzati dalle singole scuole, spesso affollati e con pochi spazi d’ascolto per il singolo utente».



Un grande open day, insomma, al quale parteciperanno le scuole dell’infanzia Bettinzoli (martedì 15 dalle 15 alle 18) e Don Bosco (mercoledì 16 dalle 15 alle 18) , il liceo scientifico Don Bosco (giovedì 17 dalle 14.30 alle 17 e, in caso di bel tempo, anche dalle 11.30 alle 13.45 al parco Alberini), l’Istituto tecnico tecnologico Don Bosco (giovedì 17 dalle 14.30 alle 17), gli indirizzi Chimico, Grafico e Turistico dell’Iiss Camillo Golgi (venerdì 18 dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19) la scuola secondaria di primo grado Don Pasini (sabato 19 dalle 9 alle 14), la scuola dell’infanzia e primaria Maria Ausiliatrice (sabato 19 dalle 10 alle 12) e la scuola bottega Artigiani (sabato 19 dalle 10 alle 14). 

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato