Al Quadriportico arriva il Conad: fare la spesa in centro città

I marmi del Quadriportico, in piazza Vittoria, accoglieranno entro un anno il maxi punto vendita Conad «Sapori&Dintorni»
AA

I marmi del Quadriportico, in piazza Vittoria, accoglieranno entro un anno il maxi punto vendita Conad «Sapori&Dintorni», format di punta della catena di supermercati.

Nelle scorse settimane è stato formalizzato l’accordo con la proprietà dell’immobile, la società «1932» delle famiglie Gobbi e Di Mezza, che si era aggiudicata l’edificio chiudendo l’asta pubblica dell’ottobre 2015 a 2,2, milioni di euro.

Conad ha sottoscritto un contratto di affitto di nove anni, rinnovabile per altri nove, col placet dell’Amministrazione.  L’iter burocratico e i lavori dovrebbero giungere a conclusione entro la fine del 2017, quando aprirà i battenti il nuovo supermercato da 1.500 metri quadri, esteso al primo piano e nell’ampio interrato. La parte nobile, coi suoi marmi, le statue e i vetri, sarà parzialmente riservata all’area ristoro e degustazione, mentre i 900 metri quadri al piano più basso, alloggeranno le tradizionali corsie. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia