Al Quadriportico apre il Conad: ecco com'è il supermercato
La riqualificazione del Quadriportico passa anche dalla spesa.
I mille e cinquecento metri quadrati dell’ex Sala della Borsa, dal 2015 di proprietà della società 1932 di Fausto e Cesare Di Mezza e famiglia Gobbi, che li ha acquistati proprio con l’obiettivo del rilancio, erano vuoti quasi da un decennio dopo che era stato archiviato l’esperimento non riuscito dell’apertura di un locale con teatro annesso. Al rilancio di piazza Vittoria, come rimarcato anche dal sindaco, Emilio Del Bono, si aggiunge ora un nuovo tassello con l’apertura, da questo sabato, proprio nel Quadriportico di piazza Vittoria del nuovo supermercato a marchio Conad, parte della rete dell’insegna Sapori & dintorni, imperniata sulla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio.
Due piani, per complessivi seicento ottanta metri quadrati per il nuovo punto vendita che fa capo in particolare a Conad Centro Nord Da parte di Conad, l’investimento è stato di circa due milioni di euro, mentre la società 1932, che a scomputo degli oneri di urbanizzazione si farà carico del recupero della piazzetta antistante il Quadriportico, ha messo sul piatto 500 mila euro per lavori strutturali interni.
A piano terra, il punto vendita offrirà anche il servizio a domicilio e occuperà ventotto addetti, si trovano i reparti panetteria, pasticceria, salumi e formaggi, la gastronomia e la rosticceria, l’enoteca oltre alla parafarmacia.
L’interrato, raggiungibile con due scale mobili, ospita macelleria e ortofrutta, alimentari confezionati, gusto e benessere, per la cura della persona e della casa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato