Al Calini è tempo di scelta con i «Dies Fasti»
La scelta sarà la traiettoria tematica attorno cui orbiterà la dodicesima edizione di «Dies Fasti», manifestazione promossa dal liceo scientifico Calini in programma mercoledì 13 e giovedì 14 novembre al liceo di via Montesuello in città, con un’anticipazione musicale da parte delle band del liceo domani, martedì 12 novembre, a partire dalle 17.
L’iniziativa, ormai radicata nel territorio, è aperta all’intera cittadinanza e vede gli studenti attivi protagonisti nell’organizzazione e nella gestione della due giorni. Una cinquantina gli appuntamenti che si alterneranno nelle aule dell’istituto fra mercoledì e giovedì ad abbracciare diversi ambiti tematici: cinema, danza, etica, filosofia, letteratura, musica, scienza, sport... Tra gli appuntamenti di spicco l’esibizione, mercoledì 13 alle 16.30, dell’attrice Lucilla Giagnoni con «Ecce Homo: la scelta di un uomo», e lo stesso giorno alle 22 del cantautore bresciano Jury Magliolo, già concorrente di X Factor e «spalla» dei concerti di Alicia Keys, Jamiroquai e Joss Stone. In entrambe le giornate, alle 13.15 sarà possibile gustare i «Dies Pasti» (6 euro, buoni pasto distribuiti dalle 10) e ogni sera il kebab a 3 euro.
Parallelamente alla manifestazione si svilupperà il concorso fotografico «Perché penso mi si addica, sebbene nessuno me l’imponga» in collaborazione con il nostro quotidiano: mentre la parte organizzativa e di selezione delle immagini sarà in capo al liceo, il Giornale di Brescia pubblicherà le foto decretate vincitrici - sulla scorta dei «like» ottenuti da ciascuna foto sulla pagina Facebook «Dies Fasti» - sull’edizione cartacea; sul web troverà posto la galleria di tutte le immagini in gara.
Raffaella Mora
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato