AiutiAMObrescia sfiora i 16 milioni: distribuite 3.000 visiere
Generosità oltre ogni limite. Con un traguardo straordinario a portata di mano: quello dei 16 milioni di euro, che sono ormai prossimi. L'ultimo aggiornamento porta infatti a quota 15.952.161 il totale raccolto dal 9 marzo dalla sottoscrizione AiutiAMObrescia, lanciata da GdB e Fondazione Comunità Bresciana per sostenere gli ospedali bresciani e tutta la rete dei servizi fondamentali impegnati nell'emergenza coronavirus.
Parallelamente allo slancio di generosità dei bresciani - 55.246 le donazioni totali - prosegue la corsa contro il tempo per assicurare a medici, sanitari, operatori di Rsa, volontari di protezione civile e molti altri ancora quanto serve più urgentemente. Ultime in ordine di tempo ma non di importanza, le 3.000 visiere distribuite in queste ore.
Si tratta del prodotto realizzato da New Lab partendo dall'idea di un 22enne di Roncadelle, Matteo Mora: un derivato dalla scherma, sport che il giovane pratica e al quale si è ispirato. A distribuirle in queste ore, volontari e forze dell'ordine, che quotidianamente fanno la spola dal magazzino di AiutiAMObrescia. Gli ultimi carichi riguardano anche tute protettive destinate agli ospedali.
Gli ordini già effettuati e le consegne relative riguardano oltre 13 milioni di euro, impiegati per l'acquisto di letti per terapia intensiva, ventilatori polmonari, respiratori, dispositivi di protezione individuali e molto altro ancora.
Ecco come donare tramite bonifico:
Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
Ubi Banca
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22
Per effettuare donazioni online con carta di credito si può accedere al canale di raccolta attivato attraverso la piattaforma For Funding.
In caso si voglia mantenere l'anonimato per le pubblicazioni sul Giornale di Brescia aggiungere ANONIMO nella causale.
Le donazioni consentono la deducibilità degli importi donati. Tutti i clienti di Ubi Banca possono utilizzare l'home banking nella sezione bonifico solidale, che non prevede commissioni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato