«AiutiAMObrescia: quanto è grande il cuore dei lombardi»
«AiutiAMObrescia è l'esempio concreto di quanto grande sia il cuore dei lombardi. Nella nostra regione, anche durante l'emergenza Covid-19, il senso di comunità è stato espresso in maniera forte e inequivocabile. Nello specifico, abbiamo potuto riscontrare, da una parte l'efficienza della Fondazione Comunità Bresciana e del Giornale di Brescia, subito pronti ad attivare e promuovere questo progetto, dall'altra la generosità di oltre 57.000 donatori che hanno contribuito a realizzare un'iniziativa che ha aiutato e continuerà a sostenere moltissime realtà sanitarie, sociali ed educative». Lo ha detto il governatore della Regione, Attilio Fontana, incontrando oggi, a Palazzo Lombardia, una rappresentanza di AiutiAMObrescia, il progetto di raccolta fondi promosso per offrire un sostegno concreto durante la pandemia.
Al Belvedere del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, oltre a Giulio Gallera (assessore regionale al Welfare), erano presenti Alberta Marniga (presidente della Fondazione Comunità Bresciana), Pierpaolo Camadini (presidente di Editoriale Bresciana), Enrico Zampedri (coordinatore del progetto) e Simona Tironi (vicepresidente Commissione Sanità del Consiglio regionale). A oggi sono state 57.772 le donazioni pervenute ad AiutiAMObrescia per un totale di oltre 16.765.965,78 euro raccolti, con il Giornale di Brescia che ancor oggi quotidianamente rendiconta in maniera dettagliata le entrate e le spese affrontate.
«Un progetto - ha aggiunto il presidente Fontana - che grazie alla capillare rete di contatti della Fondazione Comunità Bresciana e alla forza penetrativa e alla trasparente comunicazione del Giornale di Brescia su tutto il territorio provinciale, ha consentito di raggiungere un risultato davvero straordinario e fondamentale per contrastare e ripartire dopo l'epidemia che ha duramente colpito il territorio bresciano».
«Ancora una volta - ha aggiunto l'assessore Gallera - desidero rivolgere un grande ringraziamento ad AiutiAMObrescia più in generale al mondo del Terzo Settore, del volontariato e a tutte quelle persone che, in forma associativa o anche singolarmente, hanno offerto un contributo decisivo durante l'emergenza coronavirus».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato