AiutiAMObrescia, la generosità cresce con più di 55mila donazioni

In queste ore sono state portate a compimento consegne davvero importanti sia negli ospedali che nelle case di cura
AiutiAMObrescia: il resoconto della vostra solidarietà
AA

In tre giorni hanno contato, suddiviso, inscatolato e poi movimentato 66mila mascherine FFP2, 6.700 uova di Pasqua, 10.300 colombe, 10mila confezioni monoporzione di Grana Padano, 200mila camici, 5mila visiere, otto ecografi, cinque respiratori, 1.200 saturimetri e sessanta ventilatori Cpap. Se non sono supereroi, poco ci manca. È infatti grazie al lavoro dei volontari di AiutiAMObrescia che, in queste ore, sono state portate a compimento delle consegne davvero importanti sia negli ospedali che nelle case di cura e nelle strutture sanitarie sparse su tutto il territorio.

Intanto il «tesoro» di generosità continua a crescere: sul conto corrente dell’iniziativa promossa da Fondazione Comunità Bresciana e Giornale di Brescia, questo martedì mattina figuravano 16.126.489,37 euro. Una cifra da capogiro, frutto di più di 55 mila donazioni arrivate un po’ da tutta Italia. La generosità, insomma, sembra davvero inarrestabile. Perché in tantissimi, tutti a modo proprio, si stanno dando da fare per sostenere gli ospedali, le case di riposo, le strutture assistenziali e le associazioni di volontariato che, giorno dopo giorno, da settimane ininterrottamente, affrontano la battaglia contro il coronavirus.

Adesso, per qualche giorno, il contatore della raccolta fondi resterà fermo in concomitanza con la chiusura di uffici e banche per le festività pasquali. Il prossimo aggiornamento, quindi, martedì con un nuovo bilancio di solidarietà.

Come donare:

Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
Ubi Banca
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22

Per effettuare donazioni online si può accedere al canale di raccolta attivato attraverso la piattaforma For Funding.

In caso si voglia mantenere l'anonimato per le pubblicazioni sul Giornale di Brescia aggiungere ANONIMO nella causale. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia