AiutiAMObrescia, la Curva Nord dona un respiratore B-Pap
«La nostra forza è sempre stata il gruppo, unito nella fede e nella passione per la squadra di calcio della nostra città». Così Curva Nord Brescia spiega ai suoi follower su Facebook la scelta di aderire alla raccolta fondi AiutiAMObrescia, organizzata da Giornale di Brescia e Fondazione Comunità Bresciana che in poco più di 24 ore ha raggiunto quota 1,2 milioni di euro (al momento in cui scriviamo ma destinati a crescere) da destinare agli ospedali bresciani. Lo hanno fatto versando l'esatto importo per l'acquisto di un respiratore B-Pap: 7.808 euro (come indicato dal listino ufficiale fornito da Spedali civili).
«Siamo un gruppo forte che come tale non ha mai mancato di portare o dare il suo contributo alle tragedie o catastrofi italiane, ognuno con le proprie possibilità e tutti spinti dalla solidarietà per chi sta soffrendo, indipendentemente dal campanilismo calcistico. Questo è spesso possibile grazie alle iniziative che creiamo e a cui tutti voi partecipate, che sia la festa annuale a Cellatica o dal semplice acquisto di una delle nostre sciarpe.
Di fronte all’epidemia Covid-19 siamo tutti un po’ impotenti ma ci dobbiamo fidare di chi oggi sta facendo veri e propri sacrifici a curare i nostri concittadini seguendo i loro consigli. Siamo però felici di avere comunque la possibilità di aiutare con l’acquisto di un respiratore B-pap con la speranza che questo piccolo aiuto spinga altri a donare quel che possono perché ogni respiratore in più in questo momento salva delle vite».
---> Come donare:
Bonifico sul conto corrente di
Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
Ubi Banca
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22
In caso si voglia mantenere l'anonimato per le pubblicazioni sul Giornale di Brescia aggiungere ANONIMO nella causale. Se si volesse dare un contributo «in memoria di» è necessario fare il bonifico e poi inviare una mail a amministrazione@fondazionebresciana.org. Qualora sul portale Ubi, flaggando la Fondazione Comunità Bresciana, ieri fosse comparso un Iban diverso da quello indicato, l’operazione va comunque a buon fine: se nella causale è stato specificato «AiutiAMObrescia», la donazione sarà inoltrata alla raccolta dedicata. Le donazioni consentono la deducibilità degli importi donati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato