AiutiAMObrescia, gli ecografi arrivano in volo a Esine e Chiari
Gli aiuti arrivano anche dal cielo. Letteralmente. Le forze dell’ordine che da giorni stanno scortando le strumentazioni e i presidi di sicurezza acquistati grazie alla generosità dei bresciani e alle loro donazioni alla raccolta AiutiAMObrescia, questa volta hanno messo in campo anche un elicottero. Quello dell’elinucleo dell’Arma dei Carabinieri di Orio al Serio, giunto attorno alle 12 alla Poliambulanza di Brescia. Proprio alla struttura sanitaria erano stati condotti, dal deposito di AiutiAMObrescia due ecografi destinati agli ospedali di Chiari e di Esine.
Per accelerare la corsa contro il tempo, altre pattuglie erano pronte a supportare i colleghi giunti in volo, che hanno imbarcato in fretta sull’Agusta A109 bianco e blu i due preziosi strumenti, fondamentali in queste ore per la diagnostica delle patologie polmonari generate dal virus. Impacchettati e corredati di altri strumenti in appositi scatoloni, sono arrivati dal cielo prima a Chiari e quindi a Esine, a due degli ospedali in prima linea nel nostro territorio.
Solo ieri sono state affidate alle quattro associazioni di riferimento del mondo del soccorso sanitario 4.000 mascherine perché le distribuiscano a tutte le associazioni di volontariato che con le ambulanze stanno facendo la spola dal territorio agli ospedali bresciani, in migliaia di interventi per aiutare i pazienti Covid-19. Supportati dalla generosità dei bresciani. Straordinari, capaci di fare la differenza. E di dare un aiuto concreto, subito, è il caso di dirlo, al volo.
--> Come donare: BONIFICO
Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22
Ricordiamo che Fondazione della Comunità Bresciana ha aperto la raccolta anche attraverso il canale online For Funding.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato