AiutiAMObrescia eroga 500mila euro per le «croci» della provincia
Sono tanti, generosi e volontari. Fanno spola tra gli ospedali e le abitazioni dei «pazienti Corona». Spesso anticipano le spese per benzina e manutenzione dei mezzi che, in questi giorni di super lavoro, hanno subito un’impennata insostenibile AiutiAMObrescia ha deciso di pensare anche a loro, a tutte queste «croci» che sfrecciano lungo le nostre strade, stanziando un contributo di 500 mila euro già recepito da Areu che ne ha sancito la distribuzione (vedi tabella sotto) sulla base del loro impegno nei servizi richiesti dal 118.
Non solo: da oggi «aiutiAMObrescia» distribuirà una prima dotazione di mascherine - 4000 in tutto - consegnandole alle 4 sigle di riferimento (Sal, Cri, Faps e Fvs) perchè a loro volta provvedano poi a redistribuirle al loro interno.
Anche Automobile Club Brescia e Mille Miglia hanno deciso di «sostenere chi ci sta aiutando» mettendo a disposizione 200 mila euro. La metà verrà erogata sotto forma di buoni elettronici per il carburante, l’altra metà invece per sostenere le spese dei dispositivi di protezione o altro materiale indicato dai richiedenti, compresa sanificazione dei mezzi o il cambio gomme.
Ricordiamo che il bando scade lunedi prossimo: le organizzazioni di volontariato devono compilare l’apposito modulo (si trova sul sito www.brescia.aci.it) e inviarlo alla mail progetti.erogazioni@fondazionebresciana.org. Le richieste verranno evase proporzionalmente all’impegno nella gestione dell’emergenza.
--> Come donare: BONIFICO
Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22
Ricordiamo che Fondazione della Comunità Bresciana ha aperto la raccolta anche attraverso il canale online For Funding.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato