Ai truffatori di Vanessa «l’esercizio» non riesce
Disavventura per fortuna a lieto fine per la ginnasta bresciana Vanessa Ferrari. La «farfalla di Orzinuovi», infatti, nei giorni scorsi è stata vittima di una truffa ed aveva perduto un computer portatile.
Nel pomeriggio di ieri, lunedì, la Questura, con un'operazione gestita dalla Squadra Volante, ha recuperato il pc e lo ha riconsegnato all’atleta. Secondo quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora la Ferrari aveva messo in vendita su un sito di annunci on-line un pc portatile che non le serviva più. Nel giro di poche ore è stata contattata da un presunto acquirente.
Nella telefonata l’uomo all’altro capo del filo si diceva pronto ad acquistare il computer, pagandolo in contanti e proponendo un punto d’incontro per concludere l’affare.
La ginnasta, insieme al fidanzato, si è presentata all’appuntamento e ha consegnato la borsa con il computer ricevendo in cambio la cifra pattuita. Sembrava una transazione come tante ma più tardi, al momento di versare il contante, la scoperta: si trattava di banconte falsificate.
Il resto è nei verbali della Questura che ha rintracciato il computer e bloccato i truffatori.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato